CERTIFICAZIONI

Al fine di ottenere la maggiore efficacia nei confronti del mercato e la migliore efficienza all’interno dell’azienda, la Direzione dell’impresa Dolomiti Strade S.r.l. ha elaborato una Politica in materia di Qualità che si manifesta come di seguito:

  • comprendere le esigenze e le aspettative dei Clienti, allo scopo di perseguire la loro soddisfazione;
  • fornire alla clientela un elevato livello di servizio in linea con le richieste e ad un costo ottimale;
  • Scegliere attentamente i lavori da realizzare, affinché siano redditivi per l’azienda e sia agevole portarli a compimento con le risorse disponibili nell’azienda;
  • garantire la realizzazione di opere di ottima qualità, nel pieno rispetto delle leggi e delle norme di sicurezza;
  • assicurare consegne puntuali;
  • tenere conto delle aspettative degli stakeholder.
  • gestire le non conformità rilevate nel corso delle attività eseguite, allo scopo di migliorare il servizio e di conseguenza ridurre i costi;
  • offrire un immagine di professionalità favorendo la competenza, la consapevolezza e la partecipazione del personale e mantenendo un adeguato livello di addestramento del personale, in quanto fondamentale per garantire la Qualità del servizio fornito;
  • controllare e selezionare i fornitori migliorando il rapporto di collaborazione, qualificando i più affidabili;
  • gestire e manutenére le macchine e le attrezzature in modo sistematico per non avere problematiche nella realizzazione delle opere e mancata efficienza;
  • impegnarsi per il miglioramento continuo dell’efficacia del sistema di gestione per la qualità;
  • prevedere un quadro di riferimento per definire e riesaminare gli obiettivi per la qualità.

Tale politica contribuirà in modo determinante a garantire la serietà, la professionalità, il miglioramento dell’efficacia e dell’efficienza dell’attività dell’Azienda.
Tutto il personale è impegnato nel conseguimento di questa politica e ad operare secondo il Sistema Qualità adottato in accordo agli obiettivi dell’azienda.
Il Responsabile Sistemi di Gestione è incaricato di mantenere il Sistema Qualità in conformità agli Obiettivi prefissati e alla Norma UNI EN ISO 9001:2015.