COSTRUZIONI

Realizziamo gallerie, strade, acquedotti, fognature, opere di difesa del suolo, sponde ed argini. Le competenze in materia ambientale e infrastrutturale e le tecnologie specializzate ci permettono di essere un partner competitivo, flessibile e affidabile. Collaboriamo in sinergia con studi di progettazione e ingegneri, svolgendo puntualmente gli incarichi affidati.

ACQUEDOTTI E FOGNATURE

Siamo specializzati in interventi a carico di rete fognaria e di sistemi di acquedotti, garantendo la massima professionalità e tempestività.
La consolidata esperienza negli scavi e nelle costruzioni, così come nei sistemi di rete, permette a Dolomiti Strade di intervenire con servizi di costruzione e sistemazione di acquedotti e fognature.

Realizziamo anche interventi di ripristino e di allacciamento delle reti acquedottistiche e fognarie e effettuiamo lavori di manutenzione in caso di perdite.

Eseguiamo inoltre caditoie fluviali e chiusini e installiamo pozzetti in cemento armato sugli snodi di impianti fognari e acquedotti.

GALLERIE & STRADE

La qualità delle opere infrastrutturali realizzate, in particolare nel settore delle costruzioni di strade e gallerie, ci contraddistingue nel mercato.

L’esperienza, la professionalità e le tecnologie innovative hanno consentito a Dolomiti Strade di specializzarsi in costruzioni di reti ferroviarie e consolidamento e manutenzione di viadotti e gallerie, in particolar modo nello svuotamento di strutture ormai esauste con consolidamento e impermeabilizzazione finali.

Siamo leader nella costruzione e preparazione di pavimentazioni stradali, nella costruzione di vie di accesso e nei lavori di fresatura e preparazione del manto stradale prima della bitumazione.

Ogni fase dei nostri interventi è costantemente seguita dai tecnici. Nelle opere silvo-pastorali, i tracciati boschivi vengono curati dall’azienda che si incarica anche di gestire il disboscamento e la posatura di eco-tessuto con la successiva inghiaiatura.

 

OPERE DI DIFESA

A completamento dei settori di movimento terra e di sbancamento, Dolomiti Strade offre anche opere di difesa del suolo.

Grazie all’utilizzo di macchinari e attrezzature all’avanguardia, possiamo effettuare qualsiasi lavoro di difesa del suolo. Operiamo nell’ambito di risanamenti idrogeologici, realizziamo interventi di prevenzione di fenomeni di dissesto e messa in sicurezza di strade.

Siamo specializzati nella difesa di sponde lacustri, argini e barriere di mantenimento e protezione da frane, con griglie di contenimento composte da massi in pietra.

LAVORI FLUVIALI

Dolomiti Strade vanta una decennale esperienza nel campo dei lavori fluviali, scavi e sbancamenti.

Competenze specializzate e tecnologie di ultima generazione offrono la massima garanzia nella realizzazione dei lavori fluviali quali sponde ed argini. Ogni opera è frutto di un’analisi tecnica approfondita per garantire il minor impatto ambientale.  

La costruzione degli argini viene effettuata creando barriere con massi di scogliera e ricostruendo l’argine fluviale nel pieno rispetto del valore paesaggistico.

DEMOLIZIONI

Le opere di demolizione sono interventi che richiedono una competenza specializzati e mezzi specifici.

Il nostro team offre ai clienti un’esperienza decennale nei lavori di demolizione ed è in grado di offrire il servizio di demolizione da effettuarsi in edifici o strutture di qualsiasi dimensione e localizzazione. La flessibilità di Dolomiti Strade fa la differenza nelle esigenze più complesse.

Realizzazione e manutenzione discariche ed ecocentri.

Chi opera negli ecocentri e nelle discariche necessita di lavorazioni specializzate e di materiali adeguati.

Realizziamo ampliamenti degli impianti e impermeabilizzazioni delle pareti utilizzando materiali geosintetici di alta qualità, da noi selezionati, al fine di assicurare ai clienti risultati duraturi, efficienti ed efficaci nel pieno rispetto ambientale.